Come avviene la prenotazione e quali sono le modalità di pagamento?

Le richieste di prenotazione possono essere effettuate inviandoci una mail oppure compilando la richiesta che trovate nella pagina "Contatti". Successivamente vi invieremo un’offerta di prenotazione che dovrà essere accettata, tramite email oppure telefonicamente, entro 3 giorni dal ricevimento.
La prenotazione è valida se accompagnata dal versamento di una caparra confirmatoria, pari a 1/3 dell'importo dovuto per l'intero soggiorno, da far pervenire tramite bonifico bancario.
Il pagamento del soggiorno dovrà essere effettuato, preferibilmente, entro i primi due giorni del vostro arrivo. Accettiamo contanti, bancomat e bonifici.


Termini di cancellazione?

In caso di annullamento della prenotazione la caparra verrà restituita con le seguenti modalità:
  • rinuncia almeno 45 gg. prima dell’arrivo:25% di rimborso sul totale del costo del soggiorno totale della vostra vacanza;
  • oltre tale termine non verrà effettuato alcun rimborso.
  • Si consiglia per la vostra tranquillità l'assicurazione vacanza.

A che ora viene effettuato il check-in e il check-out?

L'arrivo è previsto dalle ore 16:00 e la partenza è per le ore 9:00.
Chiediamo sempre ai nostri clienti di chiamarci quando si imbarcano a Piombino per essere li al loro arrivo.
Se dovessero arrivare prima del orario previsto e l'appartamento fosse pronto lo consegniamo, se non fosse così potranno lasciare la loro macchina al parcheggio, sarà nostra premura chiamarvi appena termina la pulizia. Se dovesse, invece, lasciare l'appartamento più tardi, non ci sono problemi, potrete lasciare la macchina al parcheggio carica, prima della partenza potrete usufruire della doccia esterna e della zona lavanderia per cambiarvi.  

Avete codici sconto per la nave?

La struttura Appartamenti Dufour aderisce sia con la Traghettilines che con la Traghettiper a degli sconti. I codici sconto verranno forniti al momento della prenotazione. Troverete i link di entrambe le compagnie sul nostro sito.

Fornite l'attrezzatura per i bambini?

Si, forniamo gratis: lettino, seggiolone (modello imbottito o modello sedia rialzata a secondo del età del bambino), sponda per il letto e passeggino.
Si richiede solo di fare richiesta dell'attrezzatura necessaria al momento della prenotazione 

Accettate cani? Possono andare in spiaggia?

Si accettiamo i cani, devono essere tenuti al guinzaglio nelle zone comuni.  
Per la spiaggia: La Regione Toscana con la legge 59/2009 è stata fra le prime regioni in Italia a dotarsi di una normativa a tutela degli animali. La legge, suddivisa in 43 articoli, è molto strutturata e riassume tutte le norme di comportamento e tutela degli animali e delle attività a loro connesse.'articolo 19, in particolare, disciplina l'accesso dei cani accompagnati ai giardini, parchi ed aree pubbliche, compreso gli arenili.
Questo articolo permette quindi a tutti i proprietari di cani di portare i loro animali in spiaggia senza problemi, con il solo obbligo dell'uso del guinzaglio e (dove previsto) della museruola, come prevede l'Ordinanza 6 agosto 2013 del Ministero della Salute e successive proroghe. È vietato l'accesso solo in aree dedicate ai bambini o in altri luoghi destinati a scopi specifici.
La norma prevede anche che i Comuni (come ha fatto il comune di Porto Azzurro) possano regolamentare in maniera più specifica questi accessi, individuando inoltre delle aree destinate ai cani, dove questi possano "muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la sorveglianza del responsabile, senza determinare danni alle piante o alle strutture presenti".
Nella normativa è presente anche una parte relativa agli obblighi dei proprietari o accompagnatori degli animali. Questi infatti devono evitare che il loro cane sporchi, faccia danni o arrechi disturbo alle altre persone, oltre naturalmente a rimuovere le deiezioni dei propri cani ed a gestire in maniera corretta i cani morsicatori.
in Particolar modo nel comune di CAPOLIVERI:
Libero accesso in spiaggia per gli amici a quattro zampe, ma nel rispetto delle regole per una corretta convivenza fra uomo e animali.
Con la delibera n. 153 del 2016 dunque la giunta capoliverese ha confermato i contenuti della disciplina regionale emessa dalla Regione Toscana con Legge n. 59 del 2009 definendo in maniera ancor più puntuale alcuni aspetti normativi tesi a favorire una migliore convivenza fra uomo e animali sulle spiagge di Capoliveri nel rispetto delle norme a garanzia della tutela, la salvaguardia e l’igiene ambientale.
 Il comune di Capoliveri ha confermato il libero accesso dei cani alle spiagge con guinzaglio e museruola, ove previsto dalle normative vigenti, accompagnati dal proprietario o da altro detentore, munito di idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni.
Possibile per gli amici a quattro zampe anche il bagno in mare prima e dopo l’orario di balneazione ovvero prima delle ore 9,00 del mattino e dopo le ore 19,00 della sera.

Ai cani resta il solo divieto di accesso alle aree destinate e attrezzate per scopi particolari quale le aree giochi per bambini, qualora siano chiaramente delimitate e segnate con appositi cartelli di divieto e dotate di strumentazioni atte alla custodia dei cani all’esterno delle stesse.

COVID 19

Ci sono controlli particolari sul porto di Piombino?
Non sono previste restrizioni sui passeggeri al porto di Piombino prima di imbarcarsi sui traghetti.
Quali sono in protocolli di sicurezza sui traghetti?
Sui traghetti viene garantito il distanziamento sociale di almeno 1 metro durante l’imbarco, lo sbarco, nei garage e nella sala poltrone i passeggeri vengono fatti sedere mantenendo la corretta distanza. È comunque possibile fare la traversata sul ponte all'aperto.
Tutti i traghetti sono sanificati con prodotti a norma e sono disponibili dispenser con soluzioni disinfettanti per l’igienizzazione delle mani.
Quali sono i protocolli di sicurezza nelle strutture ricettive?
Nei nostri appartamento seguiamo scrupolosamente i controlli anti COVID-19 e le indicazioni redatte dal Decreto in vigore dal 18 maggio, per cui in tutti gli alloggi sono garantiti la pulizia e disinfezione. Si richiede il rispetto del distanziamento interpersonale e delle raccomandazioni igienico-comportamentali finalizzate a contrastare la diffusione di Coronavirus nei ambienti in comune. E' obbligatorio l'uso della mascherina nelle zone in comune, anche se all'aperto.
Sarà possibile andare in spiaggia e fare il bagno in mare?
Si, all’Isola d’Elba è garantita la piena e gratuita accessibilità delle spiagge libere e, per chi vuole, l’accesso agli stabilimenti balneari. Ovviamente si può andare in spiaggia nel rispetto di tutte le misure per la salvaguardia della salute pubblica, quindi mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro (la Regione Toscana raccomanda 1,80 m), il distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire almeno 10 m² per ombrellone e, tra le attrezzature da spiaggia (quando non posizionate nel posto ombrellone) di almeno 1,5 m.
Oltre al bagno in mare, possono essere praticati tutti gli sport individuali come nuoto, surf, kitesurf, windsurf nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Sono vietati solo gli sport di gruppo come beach volley o beach soccer, che possono dar luogo ad assembramenti.
Scopri tutte le spiagge dell'Isola d'Elba sulla nostra app Elba Spiagge.
Si possono utilizzare i mezzi pubblici locali?
Gli autobus urbani ed extraurbani viaggiano con orario regolare. I passeggeri devono attenersi a precise misure di sicurezza.
Gli orari dei mezzi pubblici per spostarsi sull’isola.
Cosa devo fare se penso di aver contratto il virus?
Se durante il vostro soggiorno all’Isola d’Elba accusate dei sintomi o sospettate di essere stati contagiati, chiamate immediatamente il medico o pediatra di famiglia. Per informazioni, orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul Covid-19 chiamare il numero verde della Regione Toscana 055 9077777, attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00 o il numero telefonico di pubblica utilità 1500 attivo 24 ore su 24 istituito dal Ministero della Sanità per informazioni.
Come mi tengo aggiornato sull’evolversi della situazione?
  • Sul sito governo.it sono consultabili le risposte alle domande sulle misure adottate dal Governo nelle varie regioni italiane.
  • Il Ministero della Salute ha creato una sezione del sito salute.gov.it dedicata ai viaggiatori, dove sono contenuti tutte le informazioni utili per i viaggi.
  • Su sito visittuscany.com è possibile reperire tutte le risposte alle principali domande per chi viaggia o ha in programma un viaggio in Toscana.
  • La Regione Toscana ha attivato una sezione speciale sul suo sito regione.toscana.it dove reperire tutte le informazioni e gli aggiornamenti, dalle ordinanze in materia sanitaria a quelle logistiche.